lunedì 1 ottobre 2012

Olio di Mandorle Dolci I Provenzali







Ciao ragazze :) Oggi vi parlo di un prodotto che amo alla follia e del quale non posso fare a meno.Si tratta dell'olio di mandorle dolci dei Provenzali.
Premetto che ho iniziato ad usare questo prodotto sul corpo in un periodo in cui la mia pelle passava un bruttissimo momento.Usavo da mesi e mesi l'olio Johnson's convintissima che fosse la cosa più idratante del mondo.Invece la mia pelle continuava a seccarsi sempre di più ,finché sono arrivata al punto di non poter toccare la pelle della pancia senza che questa si sfaldasse.La mia pelle era talmente screpolata che quando la toccavo le pellicine si staccavano e volavano da per tutto :(
Quindi ho iniziato ad informarmi per capire cosa mi stava succedendo e ho scoperto che il mio (ex) amatissimo olio Johnson's era composto per lo più da paraffina, un derivato del petrolio per niente idratante.Da qui mi si è aperto il mondo degli INCI e della cosmesi eco bio. Cercando disperatamente un buon idratante per la mia pelle rovinatissima ,sono arrivata alla scoperta dell'olio di mandorle dolci, un olio totalmente vegetale disponibile in qualsiasi profumeria o super mercato.L'ho comprato ed ho iniziato ad applicarlo ogni giorno dopo la doccia sulla pelle ancora bagnata,abbinandolo subito dopo ad una crema super idratante di Omia Laboratoires ,di cui vi parlerò.Devo dire che all'inizio ciò che proprio non mi andava giù era l'odore di olio molto forte,al quale il mio naso non era ancora abituato.In commercio ho trovato,oltre all'olio puro al 100%,degli oli di mandorla aromatizzati,che però non hanno lo stesso potere idratante dell'olio puro.Dopo averlo utilizzato per un mese la mia pelle è rinata: morbidissima e setosa, non riuscivo a crederci. Se siete alla ricerca di qualcosa di davvero,davvero idratante ve lo consiglio caldamente.Costa poco (meno di 5 euro),è reperibilissimo e dura tanto.Una volta che la mia pelle si è sistemata  non ho più sentito l'esigenza di usarlo ogni giorno e, anche dopo giorni o settimane che non lo si usa,la cute rimane idratata.Non so se vi sia mai capitato di avere la sensazione che, con le creme da super mercato, l'idratazione svanisse dopo poche ore.
Ecco,questo non succede con l'olio di mandorle dolci dei Provenzali,perché una volta che la pelle è riparata l'idratazione che vi da è profonda e reale.
Si è capito che lo adoro? :D 
Un bacio, Ale.








1 commento:

  1. Ciao! ehm.... io sono almeno 8 anni che ahimè uso il tuo ex amato olio J.
    Nonostante le avvertenze e le ammonizioni delle mie amicheBio, continuo a metterlo... Lo adoro, mi idrata e ha un buon odore, e cado dalle nuvole quando sento purtroppo la sua composizione.
    Proverò senza dubbio l'olio che recensisci qui...spero che superi l'olio J.

    RispondiElimina