martedì 18 settembre 2012

Back to School Make up: Consigli ed errori da evitare

Quando dobbiamo prepararci per andare a scuola o all'università abbiamo sempre poco tempo e poca voglia da dedicare al make up.Nonostante questo vogliamo sempre sembrare riposate ed in ordine,sin dal mattino.Oggi vi darò alcuni consigli su ciò che dobbiamo fare e ciò che dobbiamo evitare per ottenere un look curato e fresco.






Cosa evitare?
In generale evitiamo di esagerare, in questo caso vale la regola "less is more".
Colori troppo accesi,un trucco troppo pesante e troppo make up,oltre a farci sembrare più grandi di quello che siamo ed essere poco adatti all'ambiente scolastico,sono difficili da applicare correttamente nel poco tempo disponibile al mattino.Se volete un po' di colore puntate più sullo smalto,che potete applicare tranquillamente la sera prima.
Evitate di usare del make up che non ha una lunga durata,se volete scongiurare l'effetto panda a fine giornata.

Cosa fare?
Puntate su colori soft e naturali che vi illumino il viso il più possibile.Sì a blush pescati ed illuminanti sugli zigomi.Usate il correttore sulle occhiaie e sulle palpebre in modo da illuminare lo sguardo,se volete dare un po' di luce aggiuntiva stendete poco ombretto color crema sulla palpebra mobile.
Come dicevo prima, dovete passare una lunga giornata fuori casa quindi tirate fuori il mascara waterproof e settate bene il fondo con una buona cipria,Questo vi permetterà di stare tranquille,senza dover pensare troppo alle condizioni del vostro make up.Per le labbra mettete una lip stain, lasciatela asciugare e applicate il burro cacao, in questo modo nemmeno le labbra saranno un pensiero.

Ricordatevi di pulire ed idratare bene il viso ogni notte ed ogni mattina,per evitare di andare a scuola con qualche brufoletto.

Spero di esservi stata utile,Ale.












Nessun commento:

Posta un commento